obiettivo impatto zero

PERSONAL FACTORY È L'AZIENDA DEL SETTORE CHIMICO PER L'EDILIZIA A PIÙ BASSO IMPATTO AMBIENTALE SUL MERCATO.

L'intera azienda è stata creata intorno al disciplinare interno ECES: Ecological Company Efficient System.


1. RISPARMIO ECOLOGICO ED ENERGIE PULITE

I nostri laboratori e tutti i nostri uffici si trovano in edifici passivi cioè a fabbisogno energetico vicino allo zero a cui abbiamo aggiunto l'alto utilizzo di materiali naturali nella loro costruzione. Per compensare apporti interni e picchi stagionali usiamo geotermico e solare termico.
L'80% dell'illuminazione di cui abbiamo bisogno è naturale e il resto viene da lampade a risparmio energetico.



2. IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico in grado di coprire molto di più delle nostre esigenze di energia elettrica. In questo modo compensiamo buona parte delle emissioni derivate dal minimo trasporto dei nostri kit chimici.



3. STAMPA A CERA

Tutto il nostro materiale cartaceo è stampato usando sistemi in digitale a cera solida che hanno scarti zero (nessuna confezione di toner che si butta), emissioni di sostanze volatili zero e ci permettono di stampare soltanto lo strettamente necessario.



4. COINVOLGIMENTO DEI PARTNER

Lavoriamo in modo attivo cercando di rendere i nostri partner sempre più attenti all'ambiente stipulando convenzioni per l'installazione di pannelli fotovoltaici sugli stabilimenti e politiche di risparmio e riciclaggio.



5. ORIZZONTE 2030

Il nostro obbiettivo è quello di raggiungere entro il 2030 la completa sostenibilità ambientale o più semplicemente l'impatto zero. Per noi, l'ecologia non è semplicemente il massimo rispetto per l'ambiente; è anche la costante ricerca verso la massima efficienza. Questa scelta si traduce in un beneficio economico per i nostri clienti che non pagano nessun costo per sprechi.

environnement